Il sogno del menestrello…

 
 
Stella polare rosa dei venti,
guidami questa sera
insegmani la strada
xkè il futuro nn sia chimera,
il mio viaggio comincia adesso
destinazione da stabilire
l’importante è nn farsi sorpassare dalla vita,
l’imporante è partire.
E se il vento mi sarà amico
in ogni notte passata x il mondo
quelle notti canterò una canzone
ed il cielo mi farà da sfondo.
Sarà il fuoco ke mi scalderà
la pioggia ke mi bagnerà sulla via,
saranno il tempo ed il temporale
ke mi terrano compagnia
e vorrei vivere di emozioni
e di esperienze,
voglio vivere fra la gente
nn farmi comprare dal denaro
nn voglio vivere x niente. […]
Il mio sogno è di lasciare qualcosa dietro me
alla fine di questo viaggio
un piccolo ricordo un segno
ke testimoni il mio passaggio
qualcosa ke rimanga nella mente
e nel cuore di ki mi ha conosciuto,
qualcosa x cui valga davvero la pena
di essere vissuto.
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il sogno del menestrello…

  1. Letizia ha detto:

    Stupende parole, scoperte in una calda mattina di luglio… E’ proprio quello che voglio, dare un segno di me, essere ricordata in futuro, vivere con gioia e apprezzare i doni che mi sono stati offerti! Spero un giorno di poter dire di esserci riuscita, intanto penso a costruire… lentamente e con forza.

Lascia un commento